myOpel, la nuova App gratis per i clienti Opel

Con uno slog che la dice davvero lunga sulle potenzialità Opel, il cliente al centro dell’attenzione, la casa automobilistica tedesca, permette di scaricare gratis un’ app dagli store Google Play e da iTunes.

La app myOpel è stata realizzata per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android e vanta funzioni avanzate: la propria Opel in un touch e collegandosi al portale LaMiaOpel, permette di ottenere indicazioni sul Custome Car più vicino. Non solo, 24 ore su 24 è possibile accedere a funzioni quali:

  • permette di scaricare il manuale d’uso della vettura;
  • descrive perfettamente e chiaramente, in maniera rapida ed intuitiva tutti gli indicatori, quali spie e fari per una semplice decodifica dei simboli, permettendo così di viaggiare in totale sicurezza;
  • impostazione chiamata d’emergenza 112;
  • utili consigli su quali comportamenti ottenere in caso di guasti alla vettura;
  • chiamata facilitata e diretta verso il servizio clienti Opel;
  • ricorda tutti gli appuntamenti per la manutenzione;
  • permette di trovare il riparatore più vicino;
  • tramite la localizzazione GPS e alert, avvisa quando scade il parchimetro del parcheggio;
  • offre assistenza in caso di sinistro mediante una speciale funzione che facilita la raccolta dati con le coordinate GPS, le foto dell’indicinte, da inviare tutto comodamente tramite touch.

Grazie ai servizi del sito LamiaOpel, di rapido accesso, al cliente sono riservati tantissimi vantaggi e viene semplificata la richiesta di assistenza online. Allo stesso modo il cliente riesce ad ottenere anche diversi altri vantaggi come avere sempre un rapporto diretto attraverso i social network con Opel o prenotare il test drive, ed accedere anche a tutte le promozioni personalizzate che sono solo una parte delle offerte presenti sul sito.

Descrivendo gli ultimi sviluppi interattivi e tecnologi, Fabio Mazzeo, Direttore Customer Care & Aftersales di General Motors Italia, ha dichiarato: “L’attenzione al cliente e la sua soddisfazione sono i valori che guidano Opel. Il portale LaMiaOpel e la moderna app myOpel sono stati creati per consentire ad ogni cliente di avere un servizio personalizzato, pratico e intuitivo” .

In collaborazione con Autronica Officina a Tavagnacco (UD)