Il problema dell’accumulo di acari, polvere, pollini e radicali liberi nell’aria domestica o in quella che respiriamo all’interno dei nostri uffici, è da sempre un problema di non facile soluzione. Le nuove tecnologie implementate dai più famosi marchi produttori di apparecchi innovativi vengono in nostro aiuto.
Pensate, ad esempio, con il sopraggiungere del clima caldo e afoso dell’estate, quante ore passerete al chiuso, magari con il refrigerio portato dal vostro condizionatore (che, va detto, diventa uno dei nostri migliori compagni contro il caldo estivo e per contrastarne gli effetti negativi): infatti, proprio gli apparecchi per la refrigerazione degli ambienti, domestici o in ufficio, se non opportunamente controllati con manutenzione e assistenza specifica sviluppata per condizionatori, che, oltre a garantire la sanificazione dei filtri ne favorisce una pulitura specializzata e ottimale, sono i peggiori nemici dell’aria purificata. Ma, per fortuna (non tralasciando ovviamente la manutenzione ordinaria degli apparecchi, specie quando inattivi per lunghi periodi), alcune grosse aziende ci danno una mano: una di queste, la Samsung, ha sviluppato un piccolo aggeggio per il filtraggio dell’aria domestica (o di altri luoghi abitati) e per la sua sanificazione. Questo apparecchio altamente tecnologico utilizza la tecnica della ionizzazione per allontanare i batteri e gli acari in accumulo nell’aria, slegando tali particelle dagli atomi di idrogeno.
Questa novità “Samsung virus doctor” consente pertanto (in un area massima di 10 metri quadrati) di purificare l’aria, contrastando gli effetti dei pollini (allergie, asma, difficoltà respiratorie), dei batteri e dei virus (il 99% dei virus influenzali vengono eliminati), dei radicali liberi (nemici della pelle, facilitandone l’invecchiamento precoce). Una soluzione tecnologica e moderna, in grado di sanificare gli ambienti e salvaguardare le vie respiratorie della famiglia, senza alcun effetto collaterale.