Modernizzare i sistemi IBM su AS400? Oggi è possibile!

Grazie alle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, è possibile rinnovare i sistemi IBMi. Ci sono aziende specializzate nella realizzazione di nuovi sistemi IBMi come BCD Italia, leader del settore con i suoi dipendenti esperti nella modernizzazione. L’AS400 può diventare molto più veloce ed efficace, essendo integrato con la suite di tools presenti, diventerà il punto centrale della società che lo utilizzerà.

Conversione dei vecchi linguaggi per rimanere a passo con i tempi

I linguaggi RPG e Synon al giorno d’oggi possono essere convertiti in Java o .NET, così da sfruttare al meglio i vantaggi forniti dalle tecnologie più moderne. In questo modo sarà possibile sfruttare le opportunità offerte dalle nuove applicazioni, infatti si potranno integrare al proprio sistema e riuscire ad utilizzare soluzioni più moderne, sempre contando sull’esperienza dello staff che sarà propenso ad utilizzare queste innovazioni.

Effettuando l’aggiornamento da questi linguaggi più vecchi a quelli più recenti, si facilitano le nuove generazioni di programmatori che magari non conoscono i linguaggi più remoti, che ormai stanno diventando obsoleti. È pur sempre vero però che i linguaggi più vecchi funzionano molto bene, essendo stati collaudati per molti anni forniscono una certezza garantita e quindi alcune aziende preferiscono mantenere il vecchio sistema perdendosi molte funzioni incluse nel nuovo linguaggio. La società è capace di fornire diversi tools per poter riscrivere le vecchie applicazioni con il nuovo linguaggio, così da rimanere al passo con i tempi. La conversione di Unicode consente a tutti gli utenti di utilizzare le applicazioni codificate Unicode su qualsiasi tipo di piattaforma. Con il metodo utilizzato si automatizza la conversione di Unicode a tutti i database, programmi e dispositivi utilizzati dal cliente, l’importante è che supportino il linguaggio Unicode.

Aggiornare i dati senza stravolgere

IBM non possiede tutte le caratteristiche e le funzionalità di database recenti e scritti in DDS, quindi nel caso in cui si trova questo problema bisogna necessariamente trasformarli in DDL. In questo modo sarà possibile utilizzare tutte le più moderne funzioni del database IBM anche se si è su IBMi, in modo tale da poter accedere ai dati più semplicemente da parte di tutti gli utenti, l’importante è che utilizzino un sistema capace di decodificare il nuovo codice, quindi i più recenti sistemi computerizzati. È possibile trasformare e modernizzare il proprio database così da poter garantire l’acceso da parte degli utenti ai dati aggiornati, senza necessariamente modificare l’intero codice della vecchia applicazione stravolgendola.

Qualsiasi sia la necessità richiesta, presso questa società sarà possibile svolgerla, come la formazione, la pianificazione e i servizi di sviluppo del progetto. Infatti se non si ha tempo sufficiente per svolgere una di queste fasi, oppure non bastano le risorse che si possiedono o ancora non si hanno le abilità per svolgere il lavoro di cui si ha bisogno. Le società che si occupano di aggiornare e modernizzare i programmi, formeranno anche il personale dell’azienda in modo tale da renderli abili ad utilizzare il nuovo linguaggio; all’eventuale progetto, gestiranno tutti gli aspetti per poterlo iniziare. Inoltre per servire al meglio il cliente, verranno forniti tutti gli aiuti necessari per raggiungere l’obiettivo che è stato prefissato inizialmente.

tecnologia

Gioco e tecnologia: cambiamenti e rivoluzioni

I cambiamenti dovuti allo sviluppo tecnologico sono in costante aumento, soprattutto per alcuni settori in particolare, per i quali, sono visibili notevoli evoluzioni e rivoluzioni. Il settore del gioco, ad esempio, è stato maggiormente influenzato da tutti i cambiamenti tecnologici, che hanno sicuramente offerto tantissimi vantaggi ai giocatori rispetto al passato. Il settore del gioco […]

Read More
tecnologia

Mouse ergonomico, perché è importante sceglierlo

Chi lavora al computer tutto il giorno e trascorre molte ore davanti allo schermo, sa che per evitare la comparsa di dolori, la cosa migliore è quella di scegliere la giusta postazione PC. Anche il mouse, in questa equazione ha una funzione importantissima perché con questo strumento si fanno tanti movimenti ripetitivi. Tali movimenti, se […]

Read More
tecnologia

Web3, la rivoluzione della rete corre sulla blockchain

È in atto una grande trasformazione digitale, capace in un colpo solo di oscurare il tira e molla fra Zuckerberg e l’Unione Europea in materia di protezione dei dati e di portare la rete verso una nuova epoca. Si chiama Web3 e altro non è che una nuova stagione del World Wide Web, la sua […]

Read More