Quando si dice che la pubblicità è l’anima del commercio si dice una grande e sacrosanta verità. Ma bisogna essere costantemente al passo dei tempi, adattarsi e adeguarsi alle esigenze ed alle richieste dei clienti in una sorta di “trasformismo darwiniano”. E’ quello che fanno di continuo le società e le aziende, che devono modellarsi secondo le nuove tecnologie e modelli di pubblicità. Da questo punto di vista sta diventando uno strumento molto utile e pratico per le aziende il totem outdoor, un dispositivo che permette di arrivare in tempo rapido e diretto alla potenziale clientela. Solitamente i totem da esterno vengono posti alle stazioni ferroviarie, agli aeroporti, oppure anche nei pressi di banche e ristoranti. Luoghi strategici dove il flusso anche molto eterogeneo di persone è continuo e garantito.
Il primo vantaggio è quello di poter gestire in maniera assolutamente autonoma utilizzando il software di Digital Signage Hdds Vision i propri contenuti, che possono essere successivamente integrati anche con servizi web preesistenti. Anche da remoto, l’azienda può decidere di rendere fruibile il proprio sito web direttamente tramite il totem, dove si può navigare con il pratico sistema touch screen, che ormai sanno utilizzare tutti essendo presente su tutti gli smartphone ed i dispositivi mobili. L’azienda può quindi offrire un servizio pensato, dedicato e modellato sulle esigenze e sulle richieste di una determinata tipologia di clientela, potendo creare anche un’interfaccia personalizzata contattando lo staff Hdds Vision. Ad esempio i totem da esterno possono fungere da cartina geografica multimediale per turisti e viaggiatori, che hanno la possibilità di accedere ad informazioni utili come hotel, negozi, ristoranti, discoteche, ecc.
I totem pubblicitari da esterno Hdds Vision sono estremamente funzionali, ma devono avere anche un design ed una grafica accattivante per richiamare l’attenzione dell’utente. Col tempo i totem esterni si stanno evolvendo continuamente, e così ogni società può personalizzarlo applicando i propri loghi, il proprio marchio o verniciando lo chassis con i propri colori distintivi. Essendo posto all’esterno, i totem sono esposti anche alle intemperie e agli atti vandalici. Per questo motivo sono stati creati con un particolare sistema di climatizzazione e di deumidificazione interna che non altera il funzionamento del totem né in condizioni di freddo né in condizioni di caldo. Il dispositivo funzionerà perfettamente anche se viene esposto al sole, alla pioggia, alla grandine, al vento e così via. Contro le azioni dei teppisti il totem è invece protetto da un vetro frontale multistrato dotato di protezione antivandalica.