Ipod: tutte le novità dell’anno

Se parliamo di lettori Mp3 e Mp4 di livello, non possiamo non menzionare l’iPod tra questi. Un modello che, al suo lancio sul mercato, ha letteralmente spopolato, divenendo sinonimo di lettore multimediale per molte generazioni. Oggi, dopo un 2013 abbastanza di stallo, quali sono le novità dell’anno per questo modello Apple?

 

Ipod Touch 2104

 

Se c’è al mondo una brand a entusiasmare gli appassionati di lettore multimediali, è sicuramente la Apple. Con una lunga serie di best-seller tra i lettori Mp3 , il creatore di iPod ha creato un precedente per tutte le aziende elettroniche a seguire. Ciò che però si registra è che gli utenti medi oggi, oltre alla musica e a qualche gioco, richiedono altro come film, navigazione in internet e la possibilità di scattare foto . Fortunatamente , l’iPod Touch di quarta generazione è in grado di soddisfare tali esigenze e anche qualcosa in più. Conosciamolo meglio.

L’iPod Touch del 2104 è elegante e slanciato. Misura 4.4 cm di altezza e in larghezza soli 2.3 centimetri, con 0.28 cm di profondità che lo rendono perfettamente adattabile al palmo delle vostre mani e alle vostre tasche, anche grazie al suo peso ridotto.

Gli amanti del cinema saranno entusiasti di vedere i propri film preferiti sul nuovo iPod Touch. La risoluzione dello schermo è una sorprendente 960×640 pixel, che è di gran lunga maggiore rispetto agli altri lettori video. Lo schermo di iPod Touch 2014 è di 3,5 pollici in diagonale, che è la metà di un pollice più grande dello schermo medio di un qualsiasi lettore Mp4 .

Una delle principali preoccupazioni dei consumatori era relativa alla capacità di archiviazione di questo modello. Quando gli utenti acquistano l’iPod Touch, possono scegliere tra tre diverse opzioni di spazio su disco: 8GB , 32GB e 64GB.

Grazie alla batteria agli ioni di litio, l’iPod Touch fornisce 40 ore di riproduzione audio e 7 ore di riproduzione video.

L’ iPod Touch ha tutto. iTunes consente un facile accesso agli album musicali, ai film, agli spettacoli televisivi e alle applicazioni. Tra queste troverete giochi divertenti, tecniche di apprendimento linguistico, strategie di perdita di peso, connessioni ai tuoi siti web preferiti e praticamente qualsiasi altra cosa si possa pensare. Grazie alla possibilità di scaricare applicazioni, è possibile trasformare il vostro iPod Touch in qualunque cosa si desideri.

La quarta generazione di iPod Touch ha l’aggiunta di un display retina, una tecnologia che ha fatto aumentare il numero di pixel dello schermo, rendendo i vostri film più nitidi che mai.

Un’altra nuova caratteristica è la registrazione video HD . Questo emozionante modalità consente di registrare video in alta definizione, catturando 720p in ogni fotogramma. È possibile modificare i video direttamente sul proprio lettore MP4 e caricarli su YouTube o Facebook.

FaceTime è un’altra nuova caratteristica che consente di effettuare chiamate video via Wi – Fi. E poi Bluetooth eBook sul reader.

E i prezzi? I prezzi relativi all’iPod Touch 2014 parlano di da 249,00 euro per un modello da 16 GB, 329,00 euro per un modello da 32 GB e 439 euro per un modello da 64 GB.

Non rientrano nelle novità del 2014, ma la Apple contempla anche altri modelli di lettori multimediali. Tra questi l’iPod Nano, al prezzo di 168,00 euro e l’iPod Shuffle, piccolo e pratico, al costo di 55 euro.

Se siete amanti del classico, restano sempre le versioni iPod Classic, con grandi capacità (160 GB), con un prezzo non inferiore ai 279,00 euro.